Home » Notizie » Novità dai miei siti Gennaio 2017

Novità dai miei siti Gennaio 2017

Novità dai miei siti Gennaio 2017 - Il medico comunica

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Gennaio 2017

Eccomi al riepilogo del primo mese del 2017. Buon anno!

Un mese travagliato: non tanto per me, quanto per il mondo in generale e il centro Italia in particolare. Se pensassi davvero che il buon giorno si vede dal mattino, sarei terrorizzata da questo 2017! Ma sono un’inguaribile ottimista.

Confido che gli abruzzesi, gli umbri e le altre zone colpite ripetutamente così a lungo, sappiano rialzarsi, come seppero fare i friulani tanti anni fa, e gli emiliani più recentemente. Siamo un Paese strano, che mischia eroi tra la povera gente e farabutti …

E poi c’è Donald (Trump). E tutti si scandalizzano perché, come presidente, fa esattamente quello che aveva dichiarato in campagna elettorale. Confesso che se fossi cittadina americana probabilmente non sarei riuscita a votare, e tuttora mi chiedo come un Paese come gli Stati Uniti non sia riuscito a trovare due candidati più accettabili: un cittadino sorteggiato a caso non sarebbe potuto essere peggio!

Nel mio essere quasi malata di ottimismo (badate bene: ottimismo cronico, non pensiero positivo) riesco persino a sperare che le mostruosità di Trump possano servire per risvegliare la coscienza di tutto quel mondo che, ormai abituato alla democrazia, non si preoccupa più di preservarla e coltivarla.

Ma veniamo al promesso aggiornamento.

Sono piuttosto soddisfatta di come sta andando il lavoro: per la prima volta dalla fatidica diagnosi ho davvero parecchio lavoro e, se questo sta rallentando un po’ la pubblicazione dei miei progetti, almeno comincio a sperare di poter smettere di usare i risparmi per vivere.

Tuttavia parlo di rallentamento dei progetti: non ho certo rinunciato!

Per compensazione, visto che il lavoro come consulente è prevalentemente sul farmacista, mi sto dedicando soprattutto ai progetti per il medico e per i pazienti. Ne riparliamo a febbraio!

I miei siti e le mie pagine FB continuano ad essere aggiornati con regolarità.

A presto, con le novità!