Home » Notizie » Novità dai miei siti Febbraio 2017

Novità dai miei siti Febbraio 2017

Novità dai miei siti Febbraio 2017 - Il medico comunica

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Febbraio 2017

Questo febbraio è stato per me un mese strano, un po’ dispersivo e davvero particolare.

Dispersivo perché mi sono lasciata prendere la mano dalla voglia di novità, nuove idee e nuovi progetti. Così, come spesso succede, ho cominciato ad elaborare quello che mi veniva in mente trascurando le cose già iniziate, con il risultato che se prima avevo alcuni progetti work in progress, adesso ne ho di più, senza averne finito alcuno.

Non va bene. No, non va bene.

E poi un mese particolare perché contemporaneamente ero proiettata in avanti dalle nuove idee e catapultata nel passato dai ricordi. Già questo mese sono stata letteralmente sommersa dai ricordi. Tramite FB ho ritrovato alcune amiche del passato, e in particolare quella che è stata la mia prima amica importante, un’amicizia nata nei primi giorni della prima elementare e proseguita per anni. Poi, come spesso accade, la vita ci ha allontanato, ma rimettermi in contatto con lei mi ha riportato a tutte le giornate passate insieme, al mattino a scuola e il pomeriggio a casa dell’una o dell’altra. Persino buona parte delle vacanze erano trascorse insieme.

Poi è morta mia zia, una delle sorelle di mia madre. Ha avuto una buona vita, a parte il dolore della morte di mia madre avvenuta davvero troppo presto, e una buona morte. Aveva 84 anni, ha lasciato 4 figli e 8 nipoti, è morta in fretta, come desiderava. Credo che per lei fosse davvero arrivato il momento, e questo si può dire di poche persone. Mi ha lasciato un’infinità di ricordi, di nostalgia, e al funerale, come spesso accade, ho rivisto alcuni parenti dopo molti anni, e via con i ricordi e la commozione.

Il mese di febbraio è trascorso così, sommersa dai ricordi, travolta dai sogni.

Ecco: adesso è ora che porti a termine almeno alcuni dei progetti in corso: se mi impegno tra marzo e aprile posso farcela!

I miei siti e le mie pagine FB continuano ad essere aggiornati con regolarità.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

e il mio sito personale: Isalmoni , dedicato a chi, per destino o scelta, va controcorrente

A presto!